Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Ok
Richiedi Informazioni
Vendita a Monte San Savino proprieta' immobiliare composta da un'antica Villa Costruita alla fine del XVI secolo, 2 annessi, piscina, terreno e parco

Dettagli C272 Monte San Savino

Descrizione Proprieta'

Monte San Savino, storica villa Leopoldina  ubicata in bella posizione panoramica, su un incantevole poggio a pochi km da Arezzo con splendida vista sulle campagne toscane circostanti. La prestigiosa proprieta' immobiliare si compone della villa padronale,  due annessi,  una piscina semicoperta,  un campo da tennis  e da 7 ha di terreno.

Costruita alla fine del XVI secolo, la Villa rappresenta uno degli edifici più antichi ed importanti della zona ed è circondata da un parco con lecci secolari a fare da sentinella.
All’ingresso della villa vi è una riproduzione in scala di uno degli affreschi che compongono il ciclo della “Leggenda della vera croce” ovvero la battaglia di Eraclio e Cosroe nella quale l’imperatore bizantino Eraclio al comando delle truppe cristiane sconfigge il re persiano Cosroe e recupera la Croce.
Nel corso dei secoli all’edificio principale furono aggiunti altri due edifici sapientemente disposti all’interno del parco e realizzati con pietra e cotto della zona.

La proprietà è composta da tre edifici: una villa del 16° secolo di 800 mq e due annessi di circa 200 mq. ciascuno, circondati da 7000 mq. di giardino con querce secolari, piscina riscaldata di 25 mt, un campo da tennis in erba sintetica e un parcheggio privato.

Gli edifici sono stati ristrutturati negli ultimi anni con criteri antisismici e gli impianti completamente rifatti per la miglior cura degli ospiti.
Le camere e gli ambienti sono stati recuperati con cura ed arredati individualmente con diversi elementi originali, armadi e mobili d’epoca recuperati all’interno della proprietà come i letti in ferro battuto, gli infissi tipici toscani con chiusura a bastone e scuretti. Un tocco di originalità e classicità insieme sono le decorazioni delle porte dell’edificio principale con riproduzioni di celebri opere d’arte fatte eseguire a mano da artisti locali.

Attiguo alla grande piscina si trova un barbecue completo di tavoli e sedie che possono accogliere oltre 20 persone.

La Villa dispone di ingresso, soggiorno, sala da pranzo, cucina con marmi di Carrara, guardaroba, ampia cantina, lavanderia, ampio forno legna, 12 camere da letto, 7 bagni, una grande terrazza ed una altana leopoldina.

L’appartamento che era ad uso dei custodi si compone di un soggiorno, 2 camere da letto, bagno e cucina.
In uno dei due annessi sono stati ricavati due appartamenti da circa 100 mq ciascuno.

Tutto intorno 6 ettari di parco di cui 1 ettaro di vigneto, 200 alberi di ulivo, un piccolo frutteto con peschi, albicocchi, meli, peri, fichi, ciliegi e noci.
Classe energetica C 56,91 kwm2



Caratteristiche

  • codice riferimento: C272
  • tipologia: Immobili di prestigio
  • provincia: Arezzo
  • comune: Monte San Savino
  • superficie: 1000.00 mq. (ft. 10764)
  • piscina: si
  • stato immobile: Ristrutturato
  • prezzo: 2.600.000,00
  • classe energetica: C 51-70 Kwh/mq

Video C272 Richiedi Informazioni Segnala ad una Amico Torna Indietro


Prezzo
Metri Quadri
Categoria
Nazione
Regione
Provincia
Comune

Cerca Chiudi