Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Ok
Richiedi Informazioni
Castelnuovo Berardenga rustici casali in vendita. Casale in vendita nel Chianti senese vicino San Gusme. Tenuta con casale, dependance, 9 ha terreno

Dettagli C1045 Castelnuovo Berardenga

  • Farmhouse lies deep in the green hills and nature of Chianti, Siena

    Farmhouse lies deep in the green hills and nature of Chianti, Siena

  • Luxury farm for sale in Tuscany

    Luxury farm for sale in Tuscany

  • Farmhouse with  dependance

    Farmhouse with dependance

  • The nearest hamlet, Rosennano, is 2 km away, the town of San Gusmè is only 5 km away and Siena

    The nearest hamlet, Rosennano, is 2 km away, the town of San Gusmè is only 5 km away and Siena

  • Villa in fantastic location

    Villa in fantastic location

  • panoramic view from the house

    panoramic view from the house

Descrizione Proprieta'

Castelnuovo Berardenga: Casale immerso nella natura del Chianti senese, a circa 2 km dal borgo di Rosennano e a 5 da quello di San Gusmè. La struttura, situata in posizione collinare, risulta libera su tutti e 4 i lati ed offre una visione priva di qualsiasi ostacolo sulla natura circostante. Il corpo principale dell’abitazione risale al 1811, anche se esistono documenti di archivio che testimoniano l'esistenza di un corpo abitativo già alla fine del Seicento; successivi interventi di ampliamento sono stati realizzati nel 1911, come testimoniano delle incisioni sulle pietre della facciata dell’edifico. Rispetto alla strada comunale di accesso l’abitazione risulta ritirata di circa 100-150 metri; tale aspetto, unito alla presenza di siepi di leccio e cipressi all’interno della proprietà, offre privacy e isola l’abitazione dalla strada. L’edificio risulta pienamente visibile, infatti, solo dopo aver percorso buona parte del viale di accesso. Di fronte al casale è presente un grande spazio aperto, articolato sue due livelli connessi da percorsi pedonali, con scavo per la piscina già realizzato in un’area ritirata e riservata rispetto all’abitazione (gli oneri di urbanizzazione per la realizzazione della piscina sono già stati pagati). L’abitazione, di circa 500 mq, si compone al piano terreno di grande cucina abitabile con camino, bagno e lavanderia, grande sala da pranzo, ingresso principale, ulteriore bagno e grande salone. Tutti gli ambienti risultano molto luminosi grazie agli ampi finestroni e ben curati nell’arredamento e nelle finiture. Sia la cucina, che la sala da pranzo ed il salone offrono l’accesso all’esterno. In particolar modo la cucina si apre su un’area pavimentata di circa 50 mq che offre la possibilità di fare colazione, pranzare e cenare all’aperto durante il periodo estivo nella assoluta privacy. Tutti gli accessi dal piano terra sono dotati di portelloni in castagno e di infissi artigianali, anch’essi in castagno.

Dall’ingresso principale al piano terreno si accede, tramite un’ampia scala interna, al piano superiore. È possibile accedere a questo piano anche tramite scala esterna sul lato opposto a quello di accesso alla proprietà. Il primo piano dell’immobile di compone di ampio salone (circa 50 mq) dal quale si accede a tre ampie camere da letto, due matrimoniali ed una doppia. Le due camere matrimoniali sono dotate di bagno in camera. Dal salone si accede ad un altro bagno. Tutti i bagni della casa sono dotati di lavandino, bidet, water e doccia/vasca. Tutti i bagni hanno inoltre la finestra. Sempre al secondo piano, tramite un piccolo corridoio, è possibile accedere all’altro lato della casa, dove si trova una camera da letto matrimoniale con anticamera e bagno privato.

Dal secondo piano, tramite ampia scala interna, si accede alla torre in cui è stato realizzato uno studio, dotato di bagno privato. In tutti gli ambienti sono presenti travi in vista, alcune delle quali originali.

Completano la proprietà tre annessi:

Il primo, di circa 35 mq, posizionato a destra del casale, ristrutturato e dotato di bagno ed angolo cucina, è caratterizzato dal tetto/terrazza al quale si accede tramite scaletta in cotto e pietra, ideale per prendere il sole, rilassarsi e godere della tranquillità del luogo in cui l’abitazione è inserita;

Il secondo, di circa 120 mq disposti su due piani, ristrutturato, ma attualmente al grezzo e posizionato sul retro dell’abitazione principale, risulta collegato al casale principale tramite marciapiede in cotto. Da tale marciapiede è possibile raggiungere l’ingresso secondario della proprietà. Tale annesso si compone di 3 stanze al piano superiore con tre bagni, e tre stanze al piano inferiore, con un ulteriore  bagno. Sul fronte dell’annesso si apre uno spazio esterno che si affaccia sulla natura, offrendo una visuale priva di ostacoli su di essa; (oneri di urbanizzazione assolti)

Il terzo, di circa 80 mq su due livelli, all’interno del bosco di proprietà, ristrutturato, ma attualmente anch’esso al grezzo composto il cui progetto prevede due camere e due bagni al piano superiore e un ampio salone con un bagno ed un cucinotto al piano terra (oneri di urbanizzazione assolti).

La proprietà possiede 9 ettari di terra di cui 4 ettari di bosco, 4 ettari di uliveto e 1 ettaro seminativo.



Caratteristiche

  • codice riferimento: C1045
  • tipologia: Casali
  • provincia: Siena
  • comune: Castelnuovo Berardenga
  • superficie: 730.00 mq. (ft. 7857.72)
  • stato immobile: Ristrutturato
  • classe energetica: F 121-160 Kwh/mq

Video C1045 Richiedi Informazioni Segnala ad una Amico Torna Indietro


Prezzo
Metri Quadri
Categoria
Nazione
Regione
Provincia
Comune

Cerca Chiudi