Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Ok
Richiedi Informazioni
Comprare podere in toscana in provincia di Siena. Proprieta' immobiliare con villa principale, dependance, locali annessi, piscina e 15 ha di terreno

Dettagli V289 Sinalunga

Descrizione Proprieta'

Sinalunga:  Podere con piscina in vendita in Toscana nel comune di Sinalunga. Tutta la proprietà, ed in particolare la Villa padronale, beneficia di una posizione assolutamente dominante e di una vista mozzafiato. Il panorama, incorniciato dagli Appennini che corrono dal Monte Abetone (Toscana) ai Monti Sibillini (Lazio), domina su tutta la Val di Chiana e sconfina ben oltre il Lago Trasimeno (Umbria).

Complessivamente dispone di 6 immobili: la villa principale, la dependance, la cantina, una rimessa attrezzi, un capanno ed un pollaio. Completa la proprietà il terreno di circa 15 ettari, di cui circa 0,6 ha destinati a parco in cui sorge la piscina.

 La Villa padronale di 360 metri quadrati circa suddivisi in due piani è così composta: 

Piano Terra: Cucina, camera/studio, ampio salone con caminetto, bagno, lavanderia, vano tecnico;

Piano Primo: salotto con camino, appartamentino di due camere da letto con bagno in comune, quattro camere con bagno privato.

L'immobile è circondato da 6000 metri quadrati di parco/giardino completamente recintato, con numerosi cedri del libano, una piscina di 7 x 14 x 1,5 metri.

Dependance di 90 metri quadrati divisi in piano terra e piano soppalco:

 Piano Terra: ampio living room con cucina, disimpegno, camera, bagno; Piano Soppalco: ampia camera da letto e bagno. L'abitazione è completamente pavimentata in travertino.

La Cantina interrata di 60 metri quadrati, è facilmente trasformabile in un locale della Depandance  poiché perfettamente coincidente alla pianta di quest'ultima. Al suo interno già esiste un ampio camino e sono predisposti gli scarichi per un eventuale cucina.

La Rimessa interrata di 100 metri quadrati, interamente in cemento armato è facilmente trasformabile in una cantina di vinificazione, in un frantoio, un garage o altro.

 Il Capanno in metallo e muratura di 60 metri quadrati, suddiviso in due porzioni (40 metri quadrati e 20 metri quadrati), facilmente trasformabile in una ulteriore abitazione, un garage o altro.

 Il Pollaio di circa 40 metri quadrati, è facilmente trasformabile in un mini-appartamento.

Terreno: Parzialmente recintati i terreni si trovano ad una altitudine di 480 metri sul livello del mare, si estendono per 15 ettari circa, 8 dei quali sono boschivi ed i restanti 7 al momento liberi da coltivazioni, tranne una piccola parte coltivata ad oliveto (66 piante).

Per quanto riguarda gli ettari liberi da coltivazione:  in caso di vigneto i terreni rientrano nei confini delle denominazioni: Chianti DOCG, Chianti Colli Senesi DOCG, Chianti Superiore DOCG, IGT Toscana; in caso di oliveto i terreni rientrano nei confini delle denominazioni: DOP Terre di Siena, IGP Toscana.

La posizione è particolarmente fortunata anche per quanto riguarda i centri urbani e storico-culturali  nelle vicinanze: Firenze 80 Km, Perugia 70 Km. Siena 40 Km, Arezzo 40 Km, Montepulciano 20 Km, Pienza 25 Km, Montalcino 40 Km.

I centri termali: Rapolano Terme 20 Km, Bagno Vignoni 25 Km, Bagni San Filippo 20 Km, Saturnia 50 Km.



Caratteristiche

  • codice riferimento: V289
  • tipologia: Poderi
  • provincia: Siena
  • comune: Sinalunga
  • superficie: 700.00 mq. (ft. 7534.8)
  • piscina: si
  • stato immobile: Ristrutturato
  • prezzo: 1.300.000,00
  • classe energetica: G > 160 Kwh/mq

Video V289 Richiedi Informazioni Segnala ad una Amico Torna Indietro


Prezzo
Metri Quadri
Categoria
Nazione
Regione
Provincia
Comune

Cerca Chiudi