Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Ok
Richiedi Informazioni
Arezzo, immobili di Prestigio in vendita.Villa di lusso con parco, tennis, piscina, vista sulla campagna aretina. Villa padronale con casa del custode

Dettagli V277 Arezzo

Descrizione Proprieta'

Arezzo. Prestigiosa proprietà immobiliare adagiata sul pendio di una collina al margine di un’ampia conca fra il Casentino, il Valdarno e la Val di Chiana. Vigne, cipressi e oliveti incorniciano il tutto rendendo questo posto un regno di calma e serenità. La villa è stata costruita nel 1915 in stile liberty.  Vi sono grandi stanze di rappresentanza come la sala da biliardo, lo studio con l’antica Biblioteca e la Sala da Pranzo. La villa è circondata da un giardino fiorito, una grande pineta, e da un terreno collinare con olivi secolari. La proprietà ha una grande piscina con vista sulla campagna aretina con spogliatoi e bagno e un professionale campo da tennis, una serra e la casa del custode. Il fascino del complesso, il suo valore storico, l’incantevole posizione e la presenza della cappella privata consacrata e della torretta panoramica rendono questa Villa un oggetto veramente più unico che raro.

Bellissima, signorile e completamente ristrutturata, la villa padronale si trova in un contesto di pace e tranquillità, con un panorama unico. Consta di 700 mq distribuiti in 4 piani e in 12 locali.  A piano terra si trovano la sala da pranzo con il grande camino, la cucina e la sala dello studio, più un bagno. Nel piano inferiore vi è la sala da giochi, con il tavolo da biliardo, la suggestiva cappella privata consacrata e la stanza adibita a lavanderia. Al primo piano vi sono 5 camere con 2 bagni, una camera ha la terrazza. Al secondo piano vi sono 2 camere e due bagni, da una delle camere si accede alla terrazza panoramica. La Villa conserva ancora l’autentica torretta e la sala per la lettura.

La casa del custode si sviluppa su due livelli e comprende 3 camere da letto, cucina e bagno.

La Villa è circondata da un parco di circa 1,5 ha mq, dove si trova  l’ampia piscina, 12 x15m. e il campo da tennis.

La Villa dista solo 10 km dal centro di Arezzo, la cittadina offre innumerevoli opere d’arte e musei. Infatti, ad Arezzo si trovano gli affreschi di Piero della Francesca, il Loggiato di Piazza Grande ideato da Giorgio Vasari dove nel mese di giugno e settembre si svolge la rievocazione storica della Giostra del Saracino. Altri posti interessanti ad Arezzo sono: La Pieve Romanica di S. Maria, l’Anfiteatro Romano e la chiesa di S. Domenico, dove si trova il crocefisso del Cimabue. A 30 km verso sud vi è Cortona, nella splendida Val di Chiana, dove si possono ammirare le tombe etrusche del Melone del Sodo e il museo Etrusco. Andando verso nord si trova la vallata del Casentino, ricca di pievi romaniche e imponenti castelli immersi nei boschi di querce e castagni. Da visitare in questa valle sono i paesi di Stia, Pratovecchio, Bibbiena, alla ricerca di monasteri e conventi silenziosi.



Caratteristiche

  • codice riferimento: V277
  • tipologia: Ville
  • provincia: Arezzo
  • comune: Arezzo
  • piscina: si
  • stato immobile: Ristrutturato
  • prezzo: 2.650.000,00
  • classe energetica: F 121-160 Kwh/mq

Video V277 Richiedi Informazioni Segnala ad una Amico Torna Indietro


Prezzo
Metri Quadri
Categoria
Nazione
Regione
Provincia
Comune

Cerca Chiudi